domenica 24 febbraio 2008

Renault...che brutto spot!

Continua la saga della critica pubblicitaria...oggi parliamo dello spot della nuova Citroen. Il fatto che non ricordi nemmeno quale modello sia è indicativo.
Lo slogan è 'segno esteriore di ricchezza interiore' e ora, come diceva mia nonna, buon'anima, vengo e mi spiego:
Ecco il contesto: speed date, ossia incontri tra single di pochi minuti.
Il primo dice: 'ho trent'anni' ma ne dimostra 45...
Il secondo è un cretino che illustra tutti i possedimenti di papà, ville, jacht e cavalli da corsa
Il terzo è se possibile, ancora peggio, brutto come la fame (ma che ha, un parrucchino?) ed esordisce con un: 'non lavo i piatti...' e lei rimane delusa, salvo illuminarsi quando lui afferma tutto orgoglioso: 'ma li asciugo'.
Dopo questo segno tangibile di valore del lui, decidono di uscire insieme e scoprono, di avere la stessa auto. Parte lo slogan: 'segno esteriore di ricchezza interiore'.
ORA IO VORREI SAPERE CHE RICCHEZZA INTERIORE HA UNO CHE ASCIUGA I PIATTI....
Sono imbufalita su come i pubblicitari credono che noi siamo cretini ma soprattutto sul fatto che guadagnano uno stipendio per ideare queste cretinate.....
Per favore.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo slogan comunque è della Renault, non compromettiamo la Citroen con questa schifezza di spot :)