venerdì 29 gennaio 2010

E' tornata...


e abbiamo già litigato due volte, ci siamo urlate, inseguite sul Raccordo io con la macchina e lei col camion, e non ti trovo, e grazie io sono sulla Salaria e tu hai sbagliato lato e sei a Spinaceto e poi ti ho ripersa e stavi andando a Prima Porta. Comunque alla fine, ce l'abbiamo fatta, sei tornata, con i tuoi mobili che ora sono miei e il tavolino è molto bello. Ma soprattutto col collo rosa che hai solo guardato in fotografia, ma come diamine hai fatto a farlo così bello, e i fiori di lana. Ci siamo scambiate i regali di Natale e nemmeno abbiamo finito di mangiare con il ragazzo tunisino che ti ha sopportato per 12 ore e io lo so che quando viaggi ti viene l'ansia e sei insopportabile.

In fondo è così, siamo 40 anni che ci vogliamo bene e litighiamo come matte e troviamo pace solo quando l'argomento sono lane e gomitoli, aghi e tele da punto croce. Il passato conta sino ad un certo punto, io ho te e tu hai noi. L'unione fa la forza. Risolveremo tutto, intanto, bentornata!

Nessun commento: