venerdì 15 aprile 2011

Perchè no

Sento l'odore nelle narici, zagara, reti consumate, salmastro, alghe seccate dal sole, sandali aperti, l'odore della pelle baciata dal sole. Lunghe passeggiate quasi senza meta, lunghe chiacchierate seduti su un muretto, tu dietro di me, mi cingi la vita, guardiamo dalla stessa parte. E poi gelato e risate e un pescetto, perchè sono a dieta e ci tengo ad essere la più bella. Mi isso sui sandali di Fendi, quelli col tacco altissimo. Ti supero ma a te piace avere accanto una stangona bionda con un abito di seta. Mi poggi il tuo golfino di cachemere sulle spalle mentre passeggiamo, due miliardi di stelle si specchiano e si tuffano in acqua. Erano anni che non vedevo la schiuma del mare...mi tolgo i sandali, metto i piedi in acqua, hai quasi paura che mi raffreddi. Mi stringi. Mi baci, la bocca, i capelli, la fronte, gli occhi.

Nessun commento: