mercoledì 11 aprile 2007

Alla Fiera dell'editoria scientifica un topolino mio padre comprò


La sottoscritta ci sarà. Chi viene con me?


Il Friuli Venezia Giulia, regione costantemente impegnata a sostenere la scienza, la ricerca e l'innovazione, vedrà nascere nel 2007 un evento unico nel suo genere: FEST, prima Fiera internazionale dell'Editoria Scientifica e si terrà a Trieste dal 17 al 20 maggio.
Fest vuole lanciare un nuovo modo di comunicare la scienza attraverso la lettura, l'ascolto, la narrazione, ma anche l'interazione e il dialogo: dalle pagine dei libri alle voci degli scienziati, dai prodotti multimediali dell'ultima generazione all'esperienza dei professionisti del settore.
Protagonisti della manifestazione saranno tutti i prodotti editoriali: dai libri agli audiobook, dai periodici cartacei ai magazine digitali, dalla televisione alla rete. Non mancheranno incontri, conferenze, performance di vario genere che permetteranno al pubblico di scoprire e approfondire i più diversi aspetti del mondo scientifico.


A Trieste, dove si respira un’internazionalità diffusa, il pubblico sarà a contatto con scienziati, comunicatori, editori e scrittori provenienti da varie parti del mondo. Cinema, teatri, musei, librerie e caffè storici ospiteranno la manifestazione in cui intrattenimento e approfondimento scientifico si mescoleranno nelle forme più varie.

Nessun commento: