giovedì 12 aprile 2007

Fa la cosa giusta a Milano


Ecco una fiera che mi piace e che credo sarebbe ricca di spunti interessanti. Peccato che alla fine queste iniziative rimangano appannaggio di una nicchia di cittadini più sensibili. Niente massa. Peccato davvero.


Oltre 350 gli espositori provenienti da 17 regioni per la quarta edizione
La fiera organizzata da Terre di mezzo da venerdì 13 sarà aperta al pubblico: ''un'occasione per fare rete''. Grande attenzione all'ambiente e alle energie rinnovabili. Oggi la presentazione a Milano
MILANO - Allestimenti "plastic-free", oltre 400 stand, 17 regioni rappresentate, oltre 350 espositori. Alla vigilia dell'apertura della quarta edizione, "Fà la cosa giusta!" marca nuovi record: gli 80 produttori di agricoltura biologica presenti in Fiera fanno della sezione "Agisco" la più grande mostra mercato del biologico in Lombardia e la nuova sezione "Energ-eticamente" rende accessibili al grande pubblico i temi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico al grande pubblico. "La nostra è una fiera di relazioni, per fare rete e sviluppare sinergie, ma anche un progetto politico-economico -spiegano gli organizzatori, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento-: crediamo infatti che il nostro territorio possa essere valorizzato da uno sviluppo economico solidale e sostenibile". Uno sviluppo possibile veicolando contenuti culturali, prodotti e servizi innovativi, all'insegna del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, declinabili in ogni ambito della quotidianità: mobilità sostenibile, risparmio energetico, commercio equo, finanza etica, turismo responsabile, agricoltura biologica.

(Fonte: Redattore Sociale)

Nessun commento: