venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale cari amici




E' stata una cena piacevolissima, praticamente perfetta, un po' faticosa per la cura dei dettagli, ma il risultato mi ha ripagata di tutto, il clima era piacevole e rilassato, praticamente familiare e poi c'era Faccia di Tolla nella sua 'versione social-promozionale' che devo dire gli riesce davvero bene. Frank era bellissimo, anche se quando glielo dico minimizza con quel lieve imbarazzo che me lo rende ancora più caro, Betta era in gran forma, i coniugi si sono divertiti anche se Antonio ha fregato la borsetta di zia Ale e tutti abbiamo malignato su cosa faccia dopo il lavoro.
Champagne e vino erano ottimi e l'arrosto alle castagne, postato anche su FB è venuto una meraviglia. Confesso, non mi serve nemmeno un lucano, va bene così.


mercoledì 22 dicembre 2010

Felice e triste al tempo stesso




Vacci a capire qualcosa, eppure il Natale mi provoca queste emozioni schizofreniche: felice perchè è tutto più bello, addobbato, luminoso, c'è aria di festa e abbiamo più voglia di farci le coccole, triste perchè è proprio in questo momento che realizzo ciò che mi manca. Non cerco l'amore della vita, che se non esiste poi rischi di stare anni a cercare qualcosa che non c'è. Ma quando scende la sera e ci si rifugia sotto la copertina (quella viola che mi ha regalato la Zia Ale), sento la mancanza di un compagno, di un affetto, di un abbraccio.


giovedì 9 dicembre 2010

Caro Papà

Click to play this Smilebox slideshow
Create your own slideshow - Powered by Smilebox
Photo slideshow customized with Smilebox

venerdì 3 dicembre 2010

Confessione...

Faccio fatica, confesso e spero che nessuna delle persone con cui lavoro legga il blog e conosca la sua esistenza. Perchè faccio fatica, perchè ho la testa altrove, perchè non vedo l'ora siano le 18 di stasera quando aprirò il capitolo 'cesto della merenda del viaggio' e chiuderò la valigia. Pochissimi giorni ma di totale relax, la Pociolla ribattezzata Der Potziollen, i CD di Natale masterizzati per la macchina, i maglioni, le sciarpe e le collane di lana che andranno poi sul sito Etsy. Periodo intenso, progetti vari ed eventuali perchè non bisogna mai farsi trovare impreparati. Idee più o meno percorribili. Ma questi pochi giorni saranno solo per noi tre, la strana coppia di fatto, fatta da tre ragazze tutte Hello Kitty e Ipod. E quindi, in attesa di chiudermi nel bagno turco alle erbe, scusate, ma non mi va proprio di fare cose serie.