venerdì 3 settembre 2010

Prima domenica di agosto..in ritardo












Una giornata perfetta, una domenica in giro con la Pociolla al mercato antiquario di Arezzo che si tiene ogni prima domenica del mese insieme al suo sabato. Ce la siamo presa comoda e abbiamo guardato i banchi, curiose e divertite, tante cose, colori, oggetti che vengono da chi sa quale cantina, dipinti di nobiluomini e lenzuola di nobildonne nelle quali sono magari stati concepiti bambini o consumati tradimenti. Arezzo è sempre magnifica e noi abbiamo fatto un lungo giro rilassato, in cerca di nulla abbiamo trovato valigie piene di foulard e cravatte, scatole di bottoni, i miei negozi preferiti e un negozietto dove Laura con le sue piccole mani fatate ricama a mano dei veri capolavori tra cui il cuscino che vedete. Laura tra l'altro ci ha raccontato di un luogo fatato, un borgo in cui andare al più presto, un luogo recuperato dalla famiglia Ferragamo che riunirà molteplici botteghe artigiane, un agriturismo di lusso e forse una spa. Un posto dove incontrare bella gente per una serata diversa. Segnalazioni quanto mai preziose per due curiose come noi.
Poi un salto da Blanc de Clò dove ho comprato ma ho anche stilato la mia wish list mentale e la borsa che cercavo da tre anni e sono stata brava a non comprarla perchè non si può mica avere tutto. Il gelato magnifico, gli mms a Maggie che è proprio di Arezzo e tanta serenità mano nella mano con la mia piccola, mano con le unghie dipinte ciascuna di un colore diverso. Kiko è il nostro luna park e oggi sono state giostre vere, io con il mascara viola, lei con le dita arcobaleno e poi a casa a mostrare tutto alla nonna. Le nostre magiche vacanze.

Nessun commento: