domenica 2 maggio 2010

Bamboo, sempre amato, ritorna il simbolo della maison


La gamma Bamboo, tipico esempio di come la necessità stimoli la creatività, è stata introdotta per la prima volta negli anni 40 per ovviare alla mancanza di materie prime durante la seconda guerra mondiale.

Il bambù diventa ben presto uno dei simboli più distintivi di Gucci tanto che, nel 1971, il motivo del bambù viene riprodotto in un bracciale disponibile in argento e smalto o in oro 18 kt. In questa forma, si è dimostrato un elemento sorprendentemente moderno e senza tempo, reinterpretato nel corso degli anni da vari designer per adattarsi ai gusti contemporanei.

Oggi, Frida Giannini ha ripreso con successo gli splendidi profili del bambù interpretandoli nella linea di gioielli Gucci. La collezione Bamboo, che comprende anelli, orecchini, bracciali, gemelli e collane, è realizzata in oro 18kt che può essere impreziosito da diamanti bianchi o marroni. La nuova collezione di gioielli 2010 include un'innovativa linea Bamboo primaverile che coniuga straordinario design e perizia tecnica e costituisce una novità per Gucci.

Belli, bellissimi, classici e quindi eterni. Adoro i motivi che ritornano, per rimanere.

Nessun commento: