mercoledì 27 luglio 2011

Mancata...

Ok lo ammetto, non si gestisce così un blog, abbandonandolo per un mese e più, ma ci sono momenti in cui anche Wonder Woman di Roma Nord non ce la fa...Con due libri in scrittura, un lavoro vero, una famiglia, sfizi, amici e diversi Aperol Spritz, rischio di lasciare indietro qualcosa. Ciononostante le visite al blog continuano e mi immagino il disappunto dei miei affezionati che si domandano: embè, che succede? Tutto e nulla direi. Innanzitutto trattengo il respiro in attesa che arrivi sabato, giorno in cui saranno tolte le tende dalla Capitale e messi i picchetti nella residenza estiva. "Ti riposerai" dicono gli ingenui, in realtà tutt'altro...anche perchè ho in testa un'idea tutt'altro che ragionevole per fare da me una cosa per la quale mi sono stati chiesti un paio di mila euro e quindi potrei passare le prossime settimane a pancia in su su una transenna con un pennello in mano!!! D'altro canto mica posso essere sempre 'cerebrale' quindi affonderò anche nella manualità tra potature di siepi di rose, eliminazione delle ragnatele, spazzamento delle verande e migliorie varie. Inoltre si celebrerà un compleanno a fine agosto e vorrei che tutto fosse all'altezza. Intanto, cucirò una tovaglia con una simpatica stoffa di Ikea al metro, e mi dedicherò per lunghe ore oziose e ferme al mio adorato ricamo. Non sarà una vacanza, ma il solito 'rave' di cucito, uccellini da riempire di imbottitura, pantaloni da allargare e camicioni da stringere e poi gli ospiti e gli esperimenti, tipo fare la sfoglia come dice Elisabetta. E il blog? Ci sarò, prometto, ma solo un pochino...avrò le mani occupate....

Nessun commento: