mercoledì 3 aprile 2013

La pelle perfetta si conquista anche a tavola


Lunghe routine beauty, pulizia con latte e tonico, crema da notte e da giorno, scrub, peeling e chi più ne ha più ne metta, mentre il conto della profumeria lievita. Ma alla tavola ci avete mai pensato? La bellezza della pelle si conquista anche in punta di forchetta con poche semplici regole: 
1 - Idratare con le verdure giuste - sedano, cetrioli e pomodori regalano un surplus di idratazione e ovviamente non dimenticate di bere il più possibile, possibilmente molta acqua, tisane, the verde e poche, pochissime bevande gassate e zuccherate. 
2 - Il verde è cool - è il colore delle fibre, delle vitamine, dei minerali. Le verdure a foglia verde sono preziose alleate della bellezza e combattono i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento, inoltre potrete farne delle scorpacciate senza temere per la linea. Gli spinaci sono ricchi di vitamina A che ha un effetto benefico sulle principali forme di acne e insieme a tutte le altre sono pieni di clorofilla e magnesio. Due elementi che combattono le occhiaie e rendono luminosa la cute. 
3 - Scegli i grassi 'buoni' - Evita quelli di origine animale e scegli piccoli snack a base di mandorle, avocado e cocco fresco che nutrono la pelle e la mantengono giovane. 
4 - Usa la vitamina C - la pelle diventa radiosa e le rughe si attenuano, per avere questo effetto basta spremere mezzo limone in un bicchiere d'acqua tutte le mattine. 
5 - Limita lo zucchero - disidrata la pelle, la invecchia e acidifica l'organismo. 
(Liberamente tradotto e adattato da www.mindbodygreen.com) 

Nessun commento: