martedì 6 luglio 2010

Decespugliazione !!!

PARIGI - Li chiamano i «fufunisti». Termine inventato in gennaio dal periodico femminile francese «Elle» e rapidamente entrato a far parte del gergo nazionale. A leggere il settimanale «Le Point», le «fufuniste» dominano i siti web femminili. Ma chi è una «fufunista»? Una donna che si preoccupa dei peli del suo corpo (e soprattutto del suo sesso) con un obiettivo principale: la depilazione integrale. Ovvero l’estetica da riportare al suo stato originario pre-puberale.
Il fenomeno non è veramente nuovo. Ma oggi è diventato movimento di massa. Parigi conferma. Basta gironzolare per il lungo Senna, sedersi ai tavolini dei locali di Momparnasse, seguire il richiamo dell’acqua sui ponti per l’isola Saint-Louis, per cogliere senza troppa fatica il senso delle gambe e ascelle completamente depilate, e con cura, compresa l’attenzione di cancellare subito anche la minima ombra della peluria che vorrebbe riaffiorare. Ovunque gli istituti di bellezza, oltre al classico mini-triangolo ideato per accompagnare senza fastidio i bikini sempre più ridotti, propongono in alternativa la depilazione totale. Via il rasoio ma anche poco tollerate le creme. La tecnica più proposta è quella del laser. «La depilazione laser si è democratizzata. Il suo costo corrisponde ormai alla spesa per due anni e mezzo di interventi con la classica ceretta», osservano gli esperti citati dalla stampa d’oltralpe.
Il seguito http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_04/depilazione-integrale-cremonesi-lorenzo_274b698e-8755-11df-95fd-00144f02aabe.shtml

Nessun commento: