giovedì 22 luglio 2010

A spasso su Facebook


Stamattina mi ha punto vaghezza di fare un giro e cercare i profili delle persone che frequentavo circa 15 anni fa. Non sono tipo. Mi è venuta una tristezza infinita. Sono tutti invecchiati di trent'anni in quindici. Sono cambiati immensamente e mi hanno messo addosso una tristezza infinita. Non avrei dovuto farlo. Forse sono peggiorata anche io. E' probabile, ma la mia faccia mi fa compagnia ogni mattina e l'accompagno nel passaggio inesorabile del tempo. Ma non sono tipo da revival. L'unica volta che ho accettato un invito con gli ex compagni delle media non vedevo l'ora di scappare e ho meditato il suicidio. E' un fatto di personalità. Vivo nel presente. E' stato un trauma, la curiosità uccise il gatto e anche il topo non si sente tanto bene.

Nessun commento: