lunedì 18 ottobre 2010

Eccelibro: Guarda ancora


Come sa bene chi legge, sia pure occasionalmente,questo blog, non sono una che ha molto tempo per la narrativa, ma in alcuni momenti ho voglia di evadere. Mi sono fidata di una recensione su un giornale ed ho acquistato Guarda Ancora di Lisa Scottoline. Si tratta di un thriller che fa tremare i polsi a chi ha figli perchè mette in dubbio una maternità, inoltre la protagonista è una giornalista dal piglio dell'investigatore, il tutto condito dall'amore materno e dal suo potente istinto. La trama non la svelo perchè non voglio togliervi nemmeno un pizzico di piacere della lettura, dico solo che Lisa Scottoline crea una tensione crescente e ti fa cadere in tranelli molto intelligenti. Le mie ipotesi si sono rivelate del tutto infondate e questo ha reso ancora più interessante e appasionante la lettura. Il libro è ricco di tensione e di colpi di scena, è bel scritto, scorre, 'funziona' e alla fine mi sono anche commossa. Un buon libro quindi che tiene incollati alle pagine in maniera arguta e intelligente.

Nessun commento: