mercoledì 26 novembre 2008

Auguri Zia Dani!!!

Io ho una sorella vera in California che non vuole avere rapporti con me, e una sorella 'di cuore' a Reggio Emilia che nasce da una pancia diversa ma non importa. Oggi è il compleanno di MIA SORELLA, quella vera, quella che fa le vocine, che ha il blog spinoso, che è di granito fuori e di panna dentro. Quella che quando parte ha le lacrime agli occhi e si vergogna, quella che la prima volta che l'ho incontrata ho pensato 'che stronza' e dopo averla conosciuta invece l'ho amata alla follia. Quella che ti cede anche la mamma, che si confida o forse no, che ti fa ridere sino alle lacrime. Quella che ho un solo regalo da farle ora perchè siamo lontane ed è questo, un post tutto per lei. Auguri mia cara immensa SORELLA.

1 commento:

Spina ha detto...

Io ho un fratello di sangue a Bari (o forse a Cagliari, non lo so e nemmeno m'interessa saperlo) che non ha voluto più saperne, né di me, né di sua madre ed una sorella "di cuore" a Roma. Oggi è il mio compleanno e MIA SORELLA, quella vera, quella che ti chiama apposta per dire: "Nun me rompe er cà" e poi se la ride, quella che urla di gioia e si entusiasma per i regali di zia/mamma-bis Manja, quella che appare superficiale e menefreghista ma che è ipersensibile e fragile dentro.
Quella che ti prende in giro se ti commuovi ma che conserva nel cuore le tue lacrime e le trasforma in diamanti (che, si sa, sono per sempre), quella che la prima volta che l'ho incontrata ho pensato "uhmm questa se la crede assai" e dopo averla conosciuta l'ho amata alla follia. Quella che farebbe lo scambio madri ma poi tenta una sorpresa megagalattica per la sua (e poi, anche se ce le scambiassimo, cosa cambierebbe?),
quella che scrive un post tutto per me nel giorno del mio compleanno e mi fa piangere di commozione, è una donna meravigliosa che ti riempie la vita e ti fa venire voglia di saltare sul primo treno per abbracciarla forte forte. Grazie Jo.