domenica 23 novembre 2008

Domenica


Se volete pensare a me oggi sono il gatto di destra, quello che sbadiglia. Nun me va de fa niente, anzi gnente. Sono già provata: stamattina ho già fatto la spesa, portato l'Avvocato in aeroporto, tornata a casa, preparato pranzo. Poi letto giornali e oziato di fronte a tv. Ora sono le 16.02 e quindi si è già fatta una certa, ma ho deciso di andare a leggere un po' di Galimberti. Altro che il buon proposito di stamane, formulato di fronte al caffellatte fumante: mi lego alla sedia, avevo detto.
Ora sono più per un compromesso: mi lego al cuscino e non se ne parli più.
A mia discolpa: ieri festa della bambine e una riunione alle 10.30 di sabato. In genere giro come una trottola, ma se si è riposato Dio quando faceva il mondo, io non posso????

Nessun commento: