domenica 18 ottobre 2009

Eccelibro: la classe fa la ola mentre spiego

Sono una persona allegra che però ha un rapporto particolare con la comicità: non rido failmente alle battute di Crozza, non mi diverte Panariello e Aldo, Giovanni e Giacomo mi lasciano indifferente come una mummia.
Eppure il libro che vi propongo stamane mi fa letteralmente piangere dalle risate, come se alcune cose mi smuovessero solo se sono scritte su un foglio di carta. Il dubbio di questi testi è sempre che qualcosa l'abbiano inventata, ma ne note disciplinari più pazze d'Italia, che hanno regalato alla Pociolla, mi mettono davvero di buonumore. E visto che sono molto generosa ecco un assaggino:

G. non svolge i compiti e alla domanda: "Per quale motivo?" risponde: "Io c'ho una vita da vivere".

L. afferma di non poter sostenere l'intrrogazione di filosofia su Nietzsch perchè non in possesso della sua piuma fortunata.

L'alunno S. non rientra in classedal bagno per motivi di 'oroscopo sfavorevole'.

G. e S. assenti alle prime due ore, sono entrati con regolare giustificazione all'inizio dell'intervallo. Poi, esibendo un'altra regolare giustificazione di uscita anticipata, sono usciti all'inizio della terza ora. Praticamente sono venuti a scuola a fare la ricreazione. Chiedo verifiche.

Nessun commento: