lunedì 26 ottobre 2009

Non é così...


Lui è figo, molto, fa il chirurgo e quando l'ho conosciuto la prima idea che mi è veuta in testa è stata quella di portarlo nel bagno dell'aeroporto e abusare di lui. Siccome dal dire al fare c'è di mezzo l'oceano alla fine abbiamo scritto un libro insieme, ognuno nel suo studio, tanto per evitare tentazioni. L'ho sempre detto che di fronte ad un paio di scarpe maschili inglesi con caviglia sottile potrei perdere ogn ritegno.
Oggi mentre parlavamo del nostro libro abbiamo cominciato a parlare dell'età e lui ha confessato: ' a me le cinquantenni palestrate con la ruga e il fisico tirato fanno andare fuori di testa'. E io non ho ptuto fare a meno di pensare ai due ibri appena letti, quello di Iaia Caputo (Le donn non invecchiano mai) e quello di Anna Capelli e Riccarda Serri (Tutte ragazze) dalle cui pagine emerge il grido di dolore delle cinquantenni ce ritengono - erroneamente - che nessuno le guardi più. E invece esitono uomini che guardano il contenuto, trovano sensuali le rughe e lo sguardo segnato, amano l'esperienza e non cercano nell'altro un barlumedi giovinezza ma di realtà. Beata lei che ti ha sposato, donna fortunata. Sei speciale.

Nessun commento: