lunedì 19 ottobre 2009

Innamorata


Sono innamorata e starei tutto il giorno a guardarla, osservarla anche da lontano, vederla crescere minuto per minuto, ridere alle sue battute e alle stupidaggini. E' così, quando ami sei monotematico e ossessivo. Ora lei è a scuola e io mi sento che potrei essere come Nanni Moretti in Caos Calmo che sta ogni giorno sotto la sua scuola per ogni minuto che la figlia è lì a fare lezione. E mi sento male al pensiero che al mattino con questo freddo i bidelli li facciano surgelare fuori, tutti quei pulcini già cresciuti, in jeans, piumini, scritte e spillette sugli zaini. E la mia che non sa decidere tra gli Yes e Hello Kitty, tra il trucco di Avril Lavigne e il lucidalabbra alla fragola.

Oggi che devo partire ho il solito malumore, la aspetterò solo per darle un bacio sulla fronte tiepida del sole delle 13 e poi via. Non vorrei mai allontanarmi, non vorrei perdere un solo attimo. E quando mi dice che non vuole andare via di casa le rispondo che una soluzione c'è, quella di un appartamento diviso in due, due cucce, e il più tardi possibile. Che l'Erasmus non ce lo ha mica ordinato il medico e l'Università la potrai fare anche a Roma, mica viviamo su di un cucuzzolo di montagna. E comunque hai voglia quanto tempo manca ancora. Non c'è mica fretta. Intanto vado, ma torno presto, il più presto possibile e sappi che se potessi non mi muoverei di un millimetro e mi troveresti sotto scuola e poi fuori del pallone dove giochi a pallavolo e poi seduta fuori la palestra dove faihip hop, come una guardia del corpo, con la differenza che io di te sono e sarò per sempre perdutamente innamorata.

2 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Sottoscrivo tutto, parola per parola.
E questo amore, a differenza di tanti altri, è di quelli che non finiscono. Mai.

Un abbraccio a te e alla tua dolce gommosa
Gallina

Enzo ha detto...

Anche per me l'amore per mia figlia è unico.
Idem per mia moglie...
Ma sono due amori diversi...
Troppo diversi per essere paragonati.
L'amore per mia moglie è la mia ancora di salvezza, ora e per sempre.
L'amore per mia figlia è semplcemente l'immortalità.