sabato 17 marzo 2007

La cena delle tette.


O anche detta Breast Dinner? Non so, comunque il seno è stato l’argomento portante della serata a casa di Cris ieri sera. Sei donne insieme, di cosa pensavate avremmo discusso? Filosofia teoretica? No, va bene, diciamo anche che ad un certo punto abbiamo anche parlato di etica, ‘colpa’ della mia intervista mensile con la radio australiana SBS. L’argomento era, all’incirca, donereste i vostri ovuli alla scienza per la clonazione terapeutica e soprattutto, la cellula uovo è già vita? Roba da far impallidire Ratzinger e Ruini.

Noi invece ci siamo allegramente scannate, o meglio hanno tentato di scannare me o quanto meno farmi sentire una immorale o poco meno dell'Anticristo. Stavano per tirare fuori i santini e Padre Pio... Ovviamente non ci sono riuscite e poi abbiamo fatto la pace ma ho rischiato il linciaggio e soprattutto ho scoperto tratti di integralismo cattolico in Lynette e Gabrielle. Io sono dell’avviso che ognuno abbia diritto alla propria opinione purchè non si metta in testa di cambiare la mia che non solo è ben radicata ma anche piuttosto ben documentata da anni di letture (laiche, di stampo marcatamente spinoziano e non solo).

Comunque, Cris ci ha trattate come regine, ci ha fatto un pane con i pomodori secchi favoloso e ha realizzato dei segnaposti con le calle. Poi c’era Pippi, la mia bambina preferita nel globo terraqueo che ha voluto una fetta di torta di dimensioni adeguate alla sua simpatia, cioè enorme!!!! E mi ha fatto anche un disegno, giacchè l’adorazione è reciproca e non potrebbe essere altrimenti. Io per Pippi ho un debole e lo sanno tutti.

La parte più interessante dal punto di vista socio-antropologico (perché io le ragazze me le studio, come faceva Melanine Klein coi figli) è stato il perfido giochino da me brevettato: cosa invidi delle altre e perché.
Allora, le più gettonate siamo state io (per la verve) e Valeria (per le tette) e molto anche Cris (sempre per le tette, ma future, dopo il passaggio del chirurgo).
Lynette è stata la più diplomatica ed ha ritenuto opportuno scegliere una qualità da ciascuna per par condicio. Mallo invece non si è espressa e ora che ci penso devo chiedergliene conto.
Un serata gradevolissima, ora tocca a me organizzare. Dovrò trovare un altro argomento…

p.s. si ringraziano i mariti che si sono fatti carico di portare i bambini a mangiare una pizza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora quando mi farà conoscere la sue amiche Valeria e Cris?
Ha le tette come la Silvstedt?

Anonimo ha detto...

Ce rifàààààà????????????????
Jo