martedì 23 febbraio 2010

Lo stile non è gazzosa



E allora va bene che sei l'icona del lusso minimalista, che hai lanciato un verde che nessuno avrebbe mai messo prima che si chiamasse verde Prada e che poi abbiamo avuto una stagione di pallidi ramarri, che una delle tue borse costa come un mese di affitto alla Camilluccia. Va bene tutto, ma ti prego Miuccia, tu che vivi nel mondo del look, dell'allure, del bello, se proprio non vuoi farti la plastica al naso (che io caldeggerei), almeno fatti fare una piega prima di andare sul set a farti fotografare. Che io sono piuttosto sensibile e mi sono venuti i nervi di buona mattina. Non potessi permettertelo, vabbè, ma proprio tu....


(Tanto che la maison mi facesse omaggio di una delle sue nuove borse in pvc trasparente non c'era speranza, quindi almeno mi sono tolta un sassolino dalla scarpa).

4 commenti:

andrea ha detto...

Non credo che esista l'obbligo della perfezione (o meglio, della falsa perfezione) per nessuno, nemmeno per chi la moda la crea...
Anzi, suscita molta più ammirazione chi sa essere bella ed interessante con "la farina del proprio sacco" pur potendosi permettere qualche artificio piuttosto che la solita quarantenne insoddisfatta che è convinta di poter essere scambiata per la velina di turno...questo si che suscita tristezza... e ilarità!!!

MissPurple ha detto...

Apprezzo il commento anche se contrario al mio modo di vedere. Il mio esageratamente accentuato senso estetico si indigna di fronte ad una meches stonata, di fronte ad una pelle poco curata, ad un abbigliamento sciatto. E quindi mi sono sentita male di fronte ai capelli di Miuccia Prada. Ho i miei limiti e non pretendo che tutti ricorrano ai filler per sembrare più giovani, trovo anche che alcune imperfezioni siano interessanti, ma.. posare per un giornale così lo trovo..sciatto.

Giulianissima ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulianissima ha detto...

E' un pò come dire: "non ho bisogno di un filo di trucco o di una piega ai capelli per essere interessante, non come voialtre". Il messaggio vorrebbe essere quello ma io vedo solo una donna sciatta.Un pò come per quelle donne che, se pur con molti capelli bianchi e in età giovane, ostentano ciocche argentate, tuttavia inguardabili.