lunedì 18 maggio 2009

E dopo a casa...







Prima li ho spediti tutti nel giardinetto condominiale, un'idea grandiosa, i bimbi tutti in grande spolvero a giocare nell'erbetta e tra le margherite che dovrebbero essere l'elemento naturale di tutti i bambini. Io ho messo a punto gli ultimi ritocchi del pranzo e poi abbiamo brindato alla Gommosa, splendida nel suo abito semplicissimo di lino bianco. Una principessa che ha intrattenuto i suoi ospiti in terrazzino.
Il pranzo è stato molto apprezzato, le pennette mediterranee spolverate di pangrattato hanno ricevuto le migliori attenzioni sia del Dottore che dell'Avvocato, così come gli gnocchetti, le polpette e tutto il resto. I bambini hanno spazzolato allegramente gli spiedini di wurstel e io come al solito non ho mangiato un corno come sempre accade in queste occasioni. Il pomeriggio scorreva lento tra chiacchere e progetti per l'estate alle porte, inviti... ma voi ci venite a Santa Severa? Ma certo che ci veniamo Stefi, che ne abbiamo tanto bisogno. Gli uomini si sono concessi una pennichella che a casa Mason c'è sempre quel bel freschetto... le donne a chiaccherare piano, a bassa voce, le zie a parlare d'amore, i bambini chi lo sa...
segue...



2 commenti:

Laura ha detto...

Beh, a santa Severa ci veng anche io...e tu dove sbarchi in spiaggia?

Laura ha detto...

E auguri alla Gommosa!