lunedì 4 maggio 2009

E' nato Dillinger


E si è già meritato il suo posticino su Sesto Potere. E' il sito di Michel Martone et al. che si ispira a John Dillinger, un bandito americano amato dalle folle, “Dillinger è morto” un cult movie italiano degli anni ‘60. Oggi Dillinger è il social magazine che racconta il nostro mondo e dà voce a chi ha voglia di migliorarlo. Dillinger è informazione, storie, cronache e testimonianze. Più tutto quello che avete da dire, perchè, come nella vita, gli autori siete voi.
L'ho apprezzato da subito e vi invito a correre a visitarlo, specialmente il post che recita: 'il futuro non è più quello di una volta'. Un inizio promettente...
Dillinger è un laboratorio informativo multimediale, dove arricchirsi quotidianamente di notizie, discutere temi caldi, scoprire talenti artistici e soprattutto pubblicare i contenuti che meritano di essere condivisi. Dillinger è l’ultima frontiera del confronto, per dare il proprio contributo alla circolazione di idee e uscire dall’isolamento culturale. Uno spazio virtuale per incidere sullla realtà e dare peso all’opinione pubblica.
Decine di sezioni, dalla politica alla satira, dai racconti alla musica, in cui informare, ironizzare, analizzare, elogiare, criticare, senza censure, il forsennato scorrere degli eventi. Centinaia di articoli, seri e faceti, sdegnati e approfonditi, arricchiscono Dillinger. L’immediatezza delle vostre reazioni in tempo reale.
Dillinger è una free press per naviganti in cerca di una stella, e un portfolio online per tutti gli autori. Seleziona, cura e ottimizza i vostri lavori lanciandoli nella rete. Il web 2.0 si evolve e guarda alla qualità: voi mettete gli articoli, Dillinger ne fa un magazine. Per raggiungere tutti senza perdersi nel superfluo.
Dillinger è una piattaforma generazionale, ma pensa che l’età sia un fatto mentale. E’ a disposizione di chi ha voglia di fare, di capire e di confrontarsi in una prospettiva aperta, plurale e costruttiva. Contro il disfattismo di chi pensa che non c’è più niente da fare, tanto vale tirare i remi in barca.
Dillinger ama la terra, i diritti dell’essere umano, il dialogo intelligente e spontaneo, i piccoli e grandi eroi, il futuro, le notizie ingiustamente ignorate, le storie che vengono dal mondo, la non violenza, chi tifa per e non contro, e soprattutto quelli che fanno politica nel vero senso della parola: migliorando se stessi e ciò che li circonda.
Dillinger punta in alto e vuole moltiplicarsi.
Provalo, è meglio del Grande Fratello.



Nessun commento: