domenica 24 maggio 2009

Un tè con le farfalle


Questa tappa l'avevo in mente e in calendario già da un po', ma evidentemente era destino perchè ci sono praticamente 'caduta' dentro. Una passeggiata a Villa Borghese di quelle di fine giornata, per ossigenare la mente, ed ecco l'uccelliera, il suo giardinetto interno, delizioso, e poi la sala, dalla porta foderata di garze sottili per non far uscire i magnifici insetti. Eccole lì, enormi, magnifiche, regali, eteree. Colori mai visti, violenti e sfacciati, da clima tropicale, dove tutte le manifestazioni della natura sono estreme. E poi quella rossa, indispettita dal vano tentativo di aspirare polline da una lussureggiante dalia... artificiale. Un uomo con un retino e la fontana al centro della prima sala. Poi le orchidee e le porcellane inglesi bianche e blu. Il profumo del the e quel calore umido. Certo, poco a che vedere con le centinaia di farfalle del parco della reggia di Vienna, ma piacevolissimo lo stesso.


L'evento, organizzato nell'ambito della fortunata rassegna Farfalle & Fiori, è un magnifico inno alla primavera, con un percorso didattico sull'intero ciclo biologico di queste affascinanti creature e le loro curiosità. Un tè con le Farfalle comprende una visita guidata nei giardini segreti della Galleria Borghese e all'interno Un tè preziosamente servito tra natura, arte e bellezza è il nostro benvenuto nel mondo delle favole.
Prezzo della visita: 7.00 Euro - Bambini fino a 10 anni e Over 60: 5.00 Euro. La consumazione è inclusa. Orario: 9.30 - 18.30 tutti i giorni.

Nessun commento: