martedì 14 luglio 2009

Il posto: Osteria L'è Maistess




Delizioso buen retiro nel borgo medievale di Fagnano di Gaggiano ad un tiro di schioppo dal centro di Milano l'Osteria è stata trasformata in posteria ai primi del Novecento. Saletta con camino per l'inverno e un giardino curatissimo per l'estate che mi ha fatto credere per un attimo di essere a casa mia, in Toscana. Il cibo è ottimo, il servizio discreto e cortese, vi si trascorre una serata davvero piacevole, sotto un pergolato di glicini che a me apre il cuore. Peccato solo per le zanzare grosse e cattive, nel loro ambiente naturale. La sorpresa è stata uscire e nella notte sentire gracidare come un coro centinaia di ranocchie nascoste nelle risaie, un miracolo di armonia assolutamente inconsueta. Ogni volta che mi trovo in simili contesti mi convinco che proprio la campagna è il mio habitat ideale.

Nessun commento: