venerdì 17 luglio 2009

La vita è così dolce...


Un vecchio album delle Destiny's child, piccoli lavoretti portati a termine, la stima delle persone, gli amici che ti sono vicini (Luciano che mi ha sistemato il blog ecc.). Franco che mi scrive parole bellissime dal Perù, Luca con cui scherzo tanto tra noi non ci sarà mai nulla. La mia bambina, le penne colorate, fucsia e viola, il pc attorno al quale ruota la mia vita. E ora anche il piccolo orto sull'altrettanto piccolo terrazzo di casa nostra. La melissa era stata gettata, meschina, scambiata erroneamente per ortica e alcuni vasi erano rimasti vuoti. Erano giorni che ci pensavo e stasera io e la Gommosa siamo andate in missione: abbiamo, nell'ordine, salvia, menta, rosmarino, timo, basilico e peperoncino che però non è mio, ma di Gommy, io lo ospito solo :)

Piccole cose che vanno a posto, la moto dal meccanico, i canali della televisione finalmente sistemati dopo la dipartita di rai due e retequattro. Ordine e pace. Magnifica sensazione. La vita la costruiamo giorno per giorno e se la tua giornata è così piena di cose che ti danno soddisfazione da non avere il tempo di fare una telefonata in più, beh, hai seminato bene e raccolto ancora meglio. Bea pesca alla mosca e non mi legge ma potrò attendere lunedì per fargli sapere che lui è la mia stella, il mio migliore amico, il secondo me razionale e con la risposta giusta, il critico implacabile ma giusto, la spalla, il sostenitore, l'alleato. La mia vita è così dolce e in fondo in odore di pienezza estrema anche grazie a questo blog che mi ha permesso di conoscere e sfiorare la vita di tante persone assolutamente straordinarie. Grazie a tutti quelli che passano di qua e lasciano manciate del loro tempo, cosa che considero un onore e un regalo.

Nessun commento: