martedì 1 settembre 2009

Il sogno realizzato: in sella io e te


Avevo davvero voglia di farlo con te. Con te che mi hai sempre sentito dire quanto amassi i cavalli, con te che da piccola avevi un certo timore, con te che invece alla fine sei rimasta contagiata da questa passione e sei voluta salire in sella. Questa estate ci siamo fatte un bellissimo regalo e siamo andate a cavallo insieme, io e te. Tu con i tuoi pantaloni neri e gli stivaletti, il viso incorniciato dal cap, tu con il frustino che ami il trotto di scuola. Io che mi sono resa conto come montare a cavallo non si dimentichi perché il tuo corpo ricorda alla perfezione ogni movimento. IO su un grigio spagnolo, tu con un baio enorme sul quale sembravi minuscola. Tu con la tua istruttrice inglese che ti ha fatto volteggiare sulla sella, io che con il mio ho apprezzato la precisione del dressage. Un’ora bellissima, tu che mi guardi ammirata, io che ti osservo con la coda dell’occhio. Ho sempre sognato di condividerlo con la persona che più amavo e questa persona sei tu.

Nessun commento: