mercoledì 9 settembre 2009

Pizza margherita per 4


E va bene, si, Linette in realtà ha preso una paillard, noi tre invece la margherita in una delle più antiche pizzerie di Roma, a Prati. A parte il fatto che odio mangiare e bere in stoviglie di metallo (argento compreso) è stata una serata bellissima e mi sono completamente dimenticata di tutto quello che mi assilla in questo momento (ma quanto cacchio dura un momento? Per i miei gusti questo anche troppo).

Comunque, eravamo tutte belle: io e Linette in camicia bianca e pantaloni neri, Stefi in bianco e carta da zucchero, Vale in divisa da ufficio. Diciamo che la serata è partita in tono minore, ma quando Vale ha cominciato a raccontare della lavatrice guasta si è aperto in me un moto di ribellione, casalinghe si, disperate pure, ma se ci siamo ridotte a parlare di questo, beh, siamo proprio ai minimi termini. E allora tanto vale spostare sul privato e mettere in piazza un po' della mia vita, tanto, sono le mie amiche no? Si sono divertite, in fondo sono l'unica che ha la vita movimentata, perchè essere separata avrà pure dei vantaggi. Mi guardano con aria voluttuosa, spiego che non sono tutte rose e fiori, loro hanno un marito che le ama che le aspetta a casa.. Insomma, ognuna di noi ha qualcosa che le altre vorrebbero e in fondo è giusto così. Abbiamo riso e parlato di cose serie, ammiccato e scherzato. E' così che deve essere una serata tra amiche. E abbiamo promesso: lo facciamo una volta al mese!

Nessun commento: