domenica 27 settembre 2009

Qualcosa è cambiato


Nonostante un ego piuttosto sviluppato non sono una che si prende particolarmente sul serio e sono dotata di una certa autoironia. Quindi, mentre i giorni che passano mi trasportano a grandi passi sulla soglia dei 40 mi diverto a osservare cosa sia cambiato nel mio ruolo nel mondo. Mentre la scrittrice Iaia Caputo sostiene che a 50 anni le donne diventino invisibili, io sostengo che le cose cambino ma dipende da come le vivi dentro.
Quindi mi diverto a raccontare di come gli uomini mi continuino ad invitare. Uno per esempio mi ha telefonata l’altra sera alle sette e mi ha detto: ‘sono passato davanti a casa tua e ho visto la moto. Vieni a messa?’. Insomma se dieci anni fa mi invitavano a cena, a fare un week end o un viaggetto, oggi mi portano ai vespri nella parrocchia di fronte a casa. Ma siccome è sempre un invito e ne comprendo il senso profondo, beh, non mi voglio lamentare.

Nessun commento: