lunedì 23 novembre 2009

La vita è...rosa


Non avevo mai preso in considerazione il fatto che un pc rosa, tasti compresi, potesse avere un effetto benefico sull'umore e anche sulla prestazione lavorativa. Insomma, oggi lavorare dal mio pc confettoso è stato un vero piacere anche se ho un sacco di cose ancora da imparare. Non vedo l'ora di sfoggiarlo sul treno giovedi. Tanto per far mormorare i vicini: 'ma lo hai visto??', 'è proprio rosaaaa', 'checcarinooooo'.... e poi vuoi che non sia un ottimo argomento di conversazione? E poi dice molto di me, quella con i Silhouette di Matrix e il pc confetto. Che donna sarà? Quella con la borsa di Vuitton e il portarossetto di Hello Kitty... la ragazza in viola (con due nuove stole magnifiche). Spero che tra le righe, anzi tra i tasti, si possa intravedere quello che sono, che si vada oltre l'apparenza del tailleur nero e la camicia bianca inamidata, oltre il power point. Che si possa intravedere che in realtà non faccio paura nemmeno al gatto.

Parlando con la Zia Ida siamo addivenute ad una interessante conclusione, se sino a qualche anno fa la frase standard che ti faceva capire il naufragio di una relazione era 'ho bisogno di un momento di riflessione' ora sembra che i maschietti si siano passati parola e che la nuova formula sia: 'sei una donna troppo importante e questo mi terrorizza, non posso stare con te perchè sei troppo importante'. Due di queste dichiarazioni in una settimana mi sono puzzate parecchio e quindi credo che esista un sito di istruzioni segrete a cui possono accedere solo gli uomini dove per esempio c'è scritto che la buonanotte non va più di moda e che 'dolce notte' è più efficace. Che se anche se non conosci una donna, per portartela a letto un metodo efficace è dirle che lei non è come le altre, che tra voi non c'è solo sesso e che (se lei è ancora fertile) probabilmente avrete dei figli insieme. Poi a quanto ho capito prima il sesso servirà a determinare se esiste una compatibilità, se scatta la scintilla e spesso non scatterà, ma intanto lui avrà avuto l'unica cosa che voleva sin dall'inizio. Poi esisteranno anche gli uomini diversi, quelli temerari per i quali avere una compagna a cui voler bene non sembra una missione impossibile, quelli pacificati e sereni, quelli che non hanno ancora la depressione o che se la sono curata. Ma dalle chiaccherate che faccio con le mie amiche, beh, questi sono esemplari in via di estinzione, sono rimasti quelli che magari vogliono una relazione ma non hanno alcuna fantasia di corteggiarti, quelli che la relazione non la vogliono, quelli delusi (da cheeeee?????), quelli che ancora hanno un rapporto stretto con la madre noventenne e ci abitano ancora insieme.

E potrei continuare a lungo ma non voglio offendere nessuno. So solo che ogni giorno che passa io ci credo di meno, ma sarà che ho quasi 40 anni.... Ciononostante non riesco a smettere di godermi ogni piccola cosa, il sorriso della Gommosa, gli amici meravigliosi, il pigiama party con le amiche single e questo magnifico dono che mi ha dichiarato che non mi ama, ma che di bene me ne vuole un mondo!!!!!!

Nessun commento: