lunedì 30 novembre 2009

Sotto l'ala della chioccia


Ieri pomeriggio the delle casalinghe, interessante e divertente perchè abbiamo avuto un trip di lavoro a maglia. Valeria si è presentata con i gomitoli, Stefy mi ha implorata di insegnarle, Anna era indemoniata. E poi vuoi che non si facciano due chiacchiere sui rapporti uomo-donna? E che cavolo di the sarebbe. La verità è che Valeria ha scatenato un vero putiferio, è tradimento se ami un altro non ci fai nulla ma rimani con tuo marito? Bisogna pensare ai figli o a se stesse? L'amore giustifica tutto? Non ci sono risposte ma ad un certo punto si è affrontata la questione delle mie amicizie maschili. Insomma Anna dice che dovrei liberarmi degli ex che rimangono amici, che continuano a girare per casa, così come quelli a cui voglio bene e con i quali non è mai successo nulla. E perchè mai? Se ho voluto bene ad una persona anche se la storia è finita o non è mai comininciata perchè non dovrei salvare almeno l'affetto? Perchè? Se un uomo non mi ha tradita, non mi ha offesa, non mi ha torto un capello, perchè mai dovrei smettere di vederlo? Se una persona mi era piaciuta tanto da volerle bene mica tutto finisce perchè la relazione non ingrana. Assolutamente. Qualcuno è andato al diavolo per conto suo, qualcuno è stato forzato dalla nuova compagna a non frequentare una ex, altri li ho allontanati io, il copione non è sempre uguale. Allontano quelli che avrebbero voluto e siccome non è stato si permettono il lusso di una battuta volgare che non giustifico mai. Sono molto permalosa su alcuni aspetti.

Per il resto se una persona è stata corretta e delicata e mi abbia rispettata e voluto bene, beh, in questa casa troverà sempre ospitalità coronata da manicaretti, pollo e patatine, peperoni al forno e una bella torta perchè nel mio cuore c'è un sacco di posto...

1 commento:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ciao, sono Manuela, lo schema del Babbo Natale in pigiama è di Lizzie Kate, l'ho preso da Casa Cenina, fammi avere la tua mail, la mia è :
manualbanese@gmail.com
ciao e buona giornata
Manuela