domenica 22 novembre 2009

Non ho l'età...


Diceva una canzone, e io ieri sera mi sono resa conto che vent'anni pesano sul fisico, per me almeno, perchè su Betta non hanno lasciato tracce, un'animale da discoteca... una che con 6 anni di più ha mandato a nascondersi le più giovani.

Insomma, cominciamo dall'inizio per quelli che non c'erano. Quest'anno sono 40 e quindi ho deciso di fare le cose in grande, o almeno... ho noleggiato due casse da 500 W, mirrorball con motorino, luci psichedeliche e effetto fiore e...udite udite..la macchina delle bolle di sapone. Mia sorella è scesa da Reggio, gli inviti sono stati realizzati da Luigi Bernardini (grazie Lux!), ognuno si è preparato per l'evento che aveva come tema la disco music anni 70 e per titolo "La febbre del sabato sera" e non intendevo la suina...

Dunque, il pomeriggio non passava mai, ho deciso cosa mettermi un quarto d'ora prima e quando Ale ha suonato al citofono avevo appena finito di mettermi lo smalto sui piedi e gli androgeni erano a mille. Gli invitati sono arrivati a gruppetti, Poch si è data da fare con citofono e cappotti (siii, te la dò la manciaaaa) e abbiamo cominciato a darci da fare. Poi la pappa e infine il momento tanto desiderato: ballare, ballare, al ritmo di Stevie Wonder, Kool and the gand, delegation, bee gees e barry white insieme a My sharona e altre chicche dell'epoca tra cui un Disco Inferno d'antan che ci stava come il cacio sui maccheroni. Ho, come, dire, buttato giù il palazzo, esattamente come desideravo. Nonostante abbiamo perso il Conte che non è mai arrivato e Linette coi suoi otto ospiti.

Menzioni d'onore: al Presidente Sileci che ha mostrato doti inaspettate di ballerino, a Franck per il look più originale (manovale dei Village People), ad Ale per l'ironia e la parrucca (ti sta benissimo), a Betta per la resistenza fisica e il fascino (Poch ha ammirato l'abito, delizioso), alla Zia Dani per aver superato l'ostacolo 'vomitino', a Cortese per avermi onorata della sua presenza, ai Cosentino per il regalo speciale (lo adoro!!!!) alle Casalinghe ma in particolare a Virginia per la filastrocca bellissimissima, a Stefi per il Pan di Zucca, a Busso che è sempre Busso, alle Zie che adoro, a Lauretta che si è vestita di viola in mio onore (ed eri bella come un iris), a Zia Celeste per il top di pailettes (ne sto ancora raccogliendo, te le metto da parte???) e il servizio fotografico, ad Antonio e sua moglie per aver interpretato il tema in maniera pregevole, a Gigi che ha anche trovato il tempo di cucinare i brownies e a Claudia che ci ha fatto morire dal ridere con i racconti delle gemelle neonate.

Menzioni speciali: a Stefano che mi ha donato il computer ROSA, ma proprio rosa da cui sto scrivendo e che sarà il mio compagno fedele per gli anni a venire (il computer o lui? Boh!!) e infine menzione specialissima a Tata, senza la quale non avrebbe potuto esserci la festa speciale che è stata e che sempre ringrazierò umilmente.

Nessun commento: