martedì 7 ottobre 2008

Ciglia finte

Riferisco, ma ho la manualita' di un rinoceronte quindi non saro' mai in grado di metterle da sola. L'unica volta in cui ho provato l'ebbrezza di indossarle e' quando me le ha incollate la truccatrice. Belle, bellissime anche quelle come piuma di fagiano, bianche e nere, molto divertenti.

Valeria Marini non può farne a meno e se le è portate pure all'Isola dei Famosi, insieme ai suoi costumini e alle sottovesti di pizzo. Ma non è necessario essere una vamp o una drag queen per sfoggiare le ciglia finte, basta l'ironia. Specialmente se si opta per quelle più bizzarre, da esibire rigorosamente nelle serate speciali, per una festa, per andare a ballare. Ci sono ciglia striate, di pelo, brillantinate. O ancora, piumate di tutti i colori: viola per un effetto shock, bianco-azzurrate per un effetto angelico, a pois, colorate come quelle di un pavone o graffianti come il manto di un'aquila. Per chi preferisce non dare troppo nell'occhio meglio quelle a ciuffetti o singole, che richiedono tempi di applicazione più lunghi ma garantiscono un effetto naturale. L'attrezzatura necessaria, false eyelashes a parte, sono colla apposita, pinzetta a punta piatta ed eventualmente forbicine per regolarne la lunghezza. Si comincia accentuando la curvatura delle ciglia naturali con un piegaciglia. Si stende un po' di colla su un piattino o sul dorso della mano e, tenendo le ciglia con la pinzetta si intinge la base delle stesse, facendo attenzione a non spalmarla pure sulla lunghezza. A quel punto si fa asciugare la colla qualche secondo e si attaccano le ciglia alla linea della palpebra superiore e/o inferiore. Una volta posizionate e sistemate per bene, si passa con eyeliner o matita in modo da nascondere bene la colla. Volendo si può dare una passata di mascara. Non scoraggiatevi se le prime volte il risultato non risulterà perfetto: si migliora con la pratica.Le "classiche" ciglia finte, quelle che fanno da extension alle naturali, si trovano nelle comuni profumerie, ma se cercate qualcosa di veramente estroso e ricercato, allora l'ideale sono i negozi in rete: Loa make-up, False eyelashes store, My diva's closet, Classy lashes per citarne alcuni. Se preferite toccare con mano ci sono i negozi Sephora, che distribuiscono le faux cils di Make Up For Ever Paris: di modelli per non passare inosservate ce ne sono parecchi, dalle chilometriche total black alle folli ciglia rosa shocking e blu elettrico. O ancora la boutique Shu Uemura, dove i prezzi vanno dai 16 dollari ai 50, fino ai 95 per quelle disegnate in esclusiva da Victor & Rolf . Gli unici due punti vendita italiani però si trovano a Milano, e il sito non effettua spedizioni al di fuori di Stati Uniti e Canada.
(Fonte: libero.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ci piacerebbe fare un giro. con i brillantini sulla faccia. tanto per vedere l' effetto sulla gente. bacio mx dei mari del sud

Anonimo ha detto...

Mi devi far capire come funzionano i comm. esco sempre in anonimo. Un bacio mx...int 8 . (sono a casa a rm) quando vuoi.