mercoledì 22 ottobre 2008

Senti chi parla...


Volevo il vostro parere su una riflessione scaturita da un articolo di giornale (e non da esperienza personale): perche' se le avance te le fa un uomo molto bello o molto ricco una donna e' piu' tollerante, ma se le fa uno brutto e magari poveraccio tutte a gridare alla molestia? Lo so, non e' argomento di filosifia teoretica ma alcune sostengono che chi e' bello ha i suoi privilegi. Oppure: se Sarkozy fosse il portinaio e non il Presidente francese e facesse un apprezzamento pesante sul vostro decollete', sarebbe proprio la stessa cosa? Non e' che dal primo sareste seccate e dal secondo provereste una certa gratificazione?

Va bene, ora direte che se uno e' bello piace e da uno che piace si tollera qualcosina in piu' mentre se uno ti fa schifo, beh, lo vuoi il piu' lontano possibile, specialmente se e' volgare.

A me personalmente la volgarita' e la battuta pesante indice intolleranza da chiunque, ma vorrei proprio il vostro parere....

5 commenti:

Spina ha detto...

Posto che sono d'accordo con te che la volgarità sia intollerabile da chiunque provenga, ti sembrerà strano ma da un bello e ricco (o solo ricco/solo bello) mi irrita molto di più!
Perchè è per me inaccettabile che la sua "condizione" lo legittimi ad un comportamento deplorevole.

Anonimo ha detto...

Io purtroppo non sono nè bello nè ricco...e non sono il tipo che fa avances volgari alle donne....certo però che le donne sono molto sensibili al fascino del potere e del denaro....uno ricco può fare cose che agli altri non sono consentite.....

Spina ha detto...

Fan n.1 permettimi una precisazione! Non puoi generalizzare sostenendo che LE DONNE sono sensibili al potere ed al denaro. Non tutte, solo quelle prive di qualità e cervello.

Anonimo ha detto...

Per me ricco,povero,bello o brutto,se è volgare negli apprezzamenti è meglio che giri alla larga!E parlo per esperienza vissuta!Qualcuno mi giudica bacchettona,ma io penso che gli uomini a volte dovrebbero smettere di pensare che qualche soldo in più in tasca gli dia dei privilegi!Poi ovvio...le galline ci sono sempre state!

Massimo Capodanno ha detto...

Purtroppo è vero, Ma in parte. Il riccone spesso si permette con la sua arrogaza avance ed altro ...e la passa liscia. Ma rimane sempre uno zoticone ricco. Ti ricordi il marchese del Grillo, che dice Io, sò Io e voi non siete un c...o ! Se il Primo fa un commento pesante ad una donna,passa per un mattacchione, se la fo io, sono un vecchio rattuso. Ma chissene...
EHI el lunes me ne torno al paesello nei mari del Sud... JEE
ci si vede ? Kiss mx