martedì 21 ottobre 2008

La prossima volta...


A 40 minuti da Roma sembra di stare mille miglia lontano e non e' poco. Una terrazza sul mare romantica e rilassante a Ladispoli nei pressi del famoso Castello Odescalchi. E' la Posta Vecchia, un albergo da 19 camere ma anche un ristorante posizionato in quelle che erano le vecchie stalle. Ci lavora con passione lo chef Michelino Gioia che prepara piatti ispirati alla tradizione laziale con i prodotti del suo orto e della frutta coltivata nei giardini dell'albergo. L'idea gia' mi piace e ancor di piu' il pensiero dei ravioli con pesce crudo, frutti esotici e pepe sarawak, pasta di Gragnano con baccala', cipolla stufata e pinoli tostati, piccole e profumate caponate, pesce odoroso di timo e dessert fatti di pesche (quando e' stagione) e cacao....

Ho idea di portarci l'Avvocato alla prima occasione...


per prenotare 06/9949501

Ha le mie attenzioni perche'... fa anche parte della catena Relais & Chateaux, la mia preferita per qualita' e atmosfera.

Dal 1960 al 1975 La Posta Vecchia è stata residenza in Italia di Jean Paul Getty, che l'arredò con l'aiuto del celebre critico d'arte Federico Zeri, all'epoca responsabile del Museo Getty in California. Ogni arredo acquistato da J. P. Getty è ancora oggi a La Posta Vecchia, rendendola un albergo unico al mondo per la sua eccezionale valenza storica e artistica.
La Posta Vecchia fu costruita nel 1640 dal Principe Odescalchi, a confine col suo castello di Palo Laziale, appositamente per accogliere amici e viaggiatori. Nel 1960 Jean Paul Getty acquistò La Posta Vecchia ed un ampio parco adiacente, e a lui va il merito di aver riportato La Posta Vecchia ai suoi splendori secenteschi grazie ai lavori di restauro durati circa 5 anni.
Grazie al sodalizio tra Jean Paul Getty e il critico d'arte Federico Zeri, ognuna delle suites e delle camere ha un proprio inconfondibile stile. Con vista sul mare o sul parco, sono arredate in stile classico e con mobili d'antiquariato. Uniscono il fascino e il lusso del passato a tutte le comodità del presente. La Getty Suite è identica in ogni dettaglio a come la realizzò Jean Paul Getty: oltre 100 mq, guardaroba del Seicento e bagno rivestito con marmo di Carrara.
L'hotel è dotato di ampia piscina d'acqua dolce riscaldata, di grande suggestione ed atmosfera, con vasta terrazza e magnifica vista sul mare .

Nessun commento: