martedì 30 giugno 2009

Roma - Ancona - Milano


Il mio essere americana si esplica in una passione malsana per i lunch box e rilevo con grande entusiasmo che cominciano a diffondersi anche in Italia. Ecco come ero addobbata tra un transito e l'altro: borsa arancione stracolma, mazzetto di lavanda donatomi al congresso (mi hanno guardata in faccia e hanno capito che è la mia pianta preferita, devo averla guardata con un occhio denso di libidine), acqua, foulard, carta e blocchi di ogni tipo e risma. E' la mia vita da giramondo, con un peso di cultura, conoscenza, background ma soprattutto cancelleria, perchè viaggio con tutte le mie penne, pennarelli, matite automatiche, evidenziatori e gomme da cancellare di hello kitty. Ah, per la cronaca, il treno era in ritardo di 40 minuti. Ma al mio arrivo c'era la zia con la sua bella polo argentata, Tango 21 in tre minuti. Sempre puntuale.

Nessun commento: