mercoledì 18 novembre 2009

Wonder woman e il Mulino Bianco


Stasera mi hanno detto che Wonder Woman non esiste e che se esiste abita nel Mulino Bianco insieme a Mastro Lindo che, lasciato dalla moglie, si rende utile pulendo lo sporco più impossibile. E se pensate che io sia impazzita la risposta è: si, potrebbe anche essere. Io non ci capisco proprio più nulla di questo mondo, della gente, delle persone. Del perchè si bacia un marito che non è il tuo e perchè si va con una donna che non è tua moglie.
La felicità passa attraverso il rimorso? Non lo so, so che io sul Mulino Bianco ci ho puntato tutto, sull'immagine di una casa bianca, bambini e risate, un uomo e una donna che si tengono e sostengono. Io a quell'immagine non riesco a rinunciare e lo so che non esiste ma cerco qualcosa che vi si avvicini. Perchè io un modello non ce l'ho avuto e quindi me lo sono costruito nei miei sogni bello e luminoso e caldo e poi fresco che ti devi mettere un golfino di cachemere grigio perla sulle spalle. Ogni mese, ogni giorno imparo qualcosa ma sembra non bastare mai, come l'orizzonte che è lì ma non si fa toccare.
Ma io so, so che quella casa c'è, so che quell'uomo sta cercando me, e che io non voglio farlo credere a nessuno, ma solo chi mi guarda bene potrà vedere, quella donna col costume da supereroe ;)

1 commento:

Massimo Capodanno ha detto...

...e non lo vedevo più . Nel mio c'è la scritta commenti. Quanti ricordi quel mulino bianco : la bontà dei biscotti - i capricci dei figli per quel sacchetto piuttosto di quell' altro - ma fanatica raccolta dei punti e lpattesa dei piatti o delle scodelle. Jo , TVB Mx