mercoledì 3 marzo 2010

Assolta




Capita di tornare con la mente alle storie passate, chiedersi perchè e percome. Sono abituata a farmi un esame di coscienza e tentare di capire se ho sbagliato. Non sempre però concludi il rapporto con una chiaccherata chiarificatrice, alle volte le cose succedono e tu non vuoi parlarne, succedono, e ne prendi atto, ma ne capisci i motivi in maniera sfumata. Insomma capita che anche a distanza di tempo io mi chieda cosa sia andato storto e se avrei potuto fare di meglio. Mi piace imparare dai miei errori anche se ciò non esime dal farne di nuovi, totalmente inediti, come se sbagliare fosse un pozzo senza fondo... Comunque volevo capire e oggi si è creata la circostanza adatta per fare una domanda, onestamente, apertamente. Assolta, i motivi di quella conclusione erano da rintracciare in difficoltà logistiche geografiche. E per fortuna non c'entrava nulla il mio essere una mamma separata. Alla fine, come dice giustamente lui, per far durare una relazione a distanza ci vuole una motivazione molto forte. Che nel nostro caso non era il grande amore ma un bene grandissimo si e dura ancora e ancora.

1 commento:

Massimo Capodanno ha detto...

la Primavera è in arrivo - Ma nel tuo giardino c'è sempre - Baci da mx