domenica 7 marzo 2010

Domenica


La domenica è il giorno della lettura. Il sabato in genere andiamo in giro, compriamo cose gratificanti, io mi sono regalata un piattino di ceramica decorato a mano con un mezzetto di lavanda, la Pociolla mi ha donato una trousse di Hello Kitty come regalo anticipato per la festa della mamma rinunciando ad una matita che le piaceva. Oggi invece ci siamo alzate presto ma siamo rimaste sotto al piumino a leggere tutto quello che non riusciamo durante la settimana. Ho finito il libro sul web 2.0 e iniziato quello di Caterina Soffici su come le donne italiane sopravvivono nel paese più maschilista d'Europa. E poi attendono impazienti Bauman e Rivoluzione Womenomics il che potrebbe suggerire che sono in preda ad un attacco di femminismo di ritorno. In realtà mi sto già chiedendo se esista ancora una forma di femminismo e quali siano i suoi contorni e i suoi confini, ma a questo potrò forse rispondere con la recensione del libro di Soffici che promette benissimo già dopo le prime 20 pagine. Anche nei libri, il buongiorno si vede dal mattino.

E siccome è giornata dedicata ai libri, ho già scritto una recensione per la mia amica e collega Luisa Adani che ha un blob sul lavoro nel portale del Corriere della Sera (//blog.leiweb.it) e ne sto per scrivere due tutte per voi. E alla fine, una lettura del rapporto Censis sulle donne avvocato che verrà presentato a Roma presso la Biblioteca del Senato il prossimo 10 marzo e infine, una tazza di riso al latte con la cannella che ai miei neuroni piace così tanto.

Nessun commento: