venerdì 22 febbraio 2008

Non faccio abbastanza: consigli?


Ho da molti anni il desiderio di fare di più, di fare qualcosa per chi è meno fortunato di me. Mandare del denaro, si, ma non mi basta. Ho adottato bambini e cani a distanza, ma vorrei esserci. Per ora l'età della Gommosa non mi consente di andare via per qualche mese a rendermi utile e quindi ho preso una decisione, che vi dirò prossimamente. Insomma, l'idea è di formarmi per essere utile, di avere una preparazione e una competenza che mi permetta di essere davvero utile.

Ma ho per voi una sollecitazione, cosa possiamo fare 'nel nostro piccolo', ogni giorno? Cosa possiamo dare agli altri, a quelli sfortunati? Vorrei dei suggerimenti. Grazie.

3 commenti:

Spina ha detto...

Conoscendoti, so che preferisci l'impietosa verità alla verminosa bugia!
Possiamo poco, almeno in concreto!
Ci vorrebbe una maggiore pulizia interiore per ciascuno di noi ma come fare quando la vita t'imbratta tuo malgrado?
Forse rimane solo attaccarsi alle piccole cose... tante piccole cose tutte insieme sono una bella soddisfazione interiore!
Anche se sembra retorico, un sorriso è un bel gesto e non costa nulla! Forse dovremmo riprenderci la vita, respirare, magari ritrovare il gusto di scambiare due chiacchiere con il panettiere!
Ora non posso trattenermi ma giuro che torno!
Ciao

Anonimo ha detto...

Scusa il ritardo JoJo!!!!!
Tu sei una persona generosa e straordinaria....con grandi ideali....
Cosa fare nel nostro piccolo ogni giorno? magari non sempre cose eclatanti...spesso bats poco per rendersi utili agli altri....bisogna avere uno stato d'animo predisposto alla generosità...cosa non da tutti però.....

diamanterosa ha detto...

Io sono in attesa. Che mi rispondano dalla Caritas della mia città, dove forse, chissà, mi sembra che, adesso parlo col direttore, venga la prossima settimana, c'è la possibilità...insomma, mi sono offerta per insegnare l'italiano in francese agli extracomunitari marocchini. Lo so che non è molto, ma è l'unica cosa che so fare. Potrei anche insegnare a fare la maglia, per il ricamo mi sa che aspetterò. E poi, in concomitanza con la Prima COmunione di Emma,l'anno scorso abbiamo adottato a distanza Alinafe, una bambina del Malawi, con ActionAid. Nient'altro. E a volte mi sento una m@rda! Un abbraccio, Jo.
L.