martedì 5 febbraio 2008

Ristrutturazione...psicologica


Siam professionisti, non c'è che dire, artisti nel complicarsi la vita. Si era partiti da una sistematina rigorosamente in economia, si è arrivati a rifare tutto il pavimento e a mettere i controsoffitti coi faretti. Leo ha vinto la guerra della cucina in muratura, io quella della doccia in muratura ma con una bella finestrella in vetroceramica. Il bagno? Mattonelle bianche e intonaco lilla, come ti sbagli? E il lavabo? In muratura anche quello, ci poggerò sopra una magnifica orchidea e saponette profumate. Il mio regalo alla mia mamma scapestrata e incosciente che dice ' non me lo merito'. Forse no, ma è l'occasione per dimostrarle che le voglio bene e per ricambiare tutto quello che in 38 anni ha fatto per me.

In altre circistanze sarebbe anche divertente, parquet: bianco o testa di moro? E le piastrelle lilla? I tozzetti sale e pepe, i jolly e il cartongesso e poi la doccia, col saliscendi ma l'idromassaggio, no, i lavori sono in rigorosa economia, non te lo ricordi? E io ho quasi finito le energie e non vedo la luce alla fine del tunnel, ma almeno viaggio in Volvo 850 (grazie Avvocato) e anche lì faccio qualche lavoretto: attacco un pezzo di tappezzeria, sistemo un tergicristallo, spruzzo il Febreeze ovunque e poi una bella lavata non gliela leva nessuno e magari anche un fiocchetto lilla e un po' di lavanda lasciata nel posacenere, a memoria del mio passaggio. Voglio lasciare il segno, ma ora fatemi andare, che alla fine dei lavori parlerò pure...albanese.

3 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Che bell'accoppiata: mattonelle bianche e intonaco lilla. Ho pensato: gliele copio. Poi mi sono ricordata che quello che sta nascendo dovrebbe essere il bagno del Galletto, e ho il vago sospetto che mi boccerà il progetto. Soprattutto sul lilla ;-)

Luc ha detto...

regola n. 1 delle ristrutturazioni. moltiplica sempre per due il budget che avevi prefissato all'inizio. è provato al 100% dall'esperienza !!!

kashika jauhari ha detto...

Hi! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely
enjoy reading your blog posts. Can you recommend any other SEO in Low Volume Niche blogs that go
over the same topics? Thanks a ton!