martedì 17 giugno 2008

Gioie...la pagella


E'arrivata la pagella della Gommosa. Attesa con la giusta apprensione. Ne' troppa ne' troppa poca, insomma il giusto. Quella del primo quadrimestre mi aveva lasciata perplessa in alcuni punti. Avevo sottolineato l' esigenza di un maggiore impegno. La terza e' una classe difficile. Mica era anadata male, per carita', ma prevenire e' meglio che curare, lo sanno tutti.

Ieri la pagella l'ho spizzata come avrebbe fatto un consumato giocatore di poker e mi sono esplosi davanti agli occhi voti bellissimi. Non poteva andare meglio, tra cui un brillante passaggio da buono a OTTIMO in scienze. Orgoglio di mamma'.

Sono andata a prenderla in moto e anche se si studia per se stessi e non per il regalo, beh, ho ritenuto di farle un regalino a sua scelta. E' stata bravissima, ma anche se la pagella non fosse stata cosi' bella, beh, avrei tentato di capire.

La Gommosa invece, da perfezionista quale e', ha avuto da ridire sul voto in comportamento. Ma io sono assolutamente soddisfatta, anzi davvero felice. Entriamo in grande stile nella quarta elementare. Anche stavolta faremo del nostro meglio.

3 commenti:

MissPurple ha detto...

La Gommosa non lo sa ancora ma Lauretta le ha portato un regalo che promette bene, un bel paccone tutto argento... e anche lÁvvocato ha promesso un dono. Come vorrei tornare a scuola....

Anonimo ha detto...

A questo punto mi ingelosisco.

E penserò anche io alla Gommosa. La maglietta con i granchietti esiste ancora ? Se mi rinfreschi la memoria por favor......baci a tanti complimenti da Mx

Anonimo ha detto...

A questo punto mi ingelosisco.

E penserò anche io alla Gommosa. La maglietta con i granchietti esiste ancora ? Se mi rinfreschi la memoria por favor......baci a tanti complimenti da Mx