lunedì 30 giugno 2008

Bon ton meme


Periodo strano in cui penso a cose strane, sarà per distrarmi dalle rogne che mi affliggono e che nessuno mi aiuta a risolvere.

Mi sono cimentata, complice un vecchio articolo di D di Repubblica, a pensare alle 6 regole di bon ton alle quali non potreste mai rinunciare e siccome non sono di quelle che lanciano il sasso nello stesso momento in cui nascondono la mano, mi sono cimentata:

1 - il cellulare spento al ristorante (e la vibrazione in treno, se possibile)

2 - mai la sigaretta a tavola, nemmeno in terrazza

3 - il 'lei' a sconosciuti e a persone più grandi

4 - dare il posto in autobus a persone anziane e donne incinte

5 - raccogliere le deiezioni del cane

6 - l'educazione e la compostezza a tavola

E ora tocca a voi....

Se fate i bravi ho altri meme ....con questo caldo anche il cervello va in stand by...

1 commento:

Anonimo ha detto...

6 non bastano

anche:
la mano davanti alla bocca quando si sbadiglia

parlare con la bocca piena