lunedì 30 giugno 2008

Se 5000 vi sembran pochi...


ma come si fa a non amarlo? Lo assicuro io che ho le vesciche sulle mani dopo aver affrontato sola con un decespugliatore, erba alta un metro e mezzo, roba che per poco non mi ci perdo la bambina dentro....


Ma stiamo sulla notizia: il mio collega Andrea Assenza mi ha fatto scoprire l'esistenza di un COSO giardiniere, si tratta di un robot superintelligente che può essere programmato. Allora tu gli dici: tutti i giorni alle ore 18 e 30 vai e taglia il prato. Che siamo 100 metri quadri o tremila come nel mio caso lui a quell'ora esce dalla sua casetta, fa il suo giro, taglia tutto all'altezza voluta, riduce l'erba in pezzettini che fungono poi da concime e torna nella sua casetta dove si carica la batteria. In alternativa può avere una cella solare che utilizza l'energia naturale.


Il prezzo non è economico ma volete mettere avere sempre il prato perfetto? Un sogno irrealizzato. Per averlo ci vanno dai tremila ai cinquemila euro. Una follia per le mie finanze devastate, ma so che se lo avessi starei come Andrea e il suo amico, ore e ore a contemplare l'operato di Ambrogio, così come anni fa si guardava ipnotizzati la prima lavatrice in funzione.

Nessun commento: