lunedì 16 giugno 2008

Per me

Ferma. Fermati. Prendi aria, respira. Sono successe troppe cose. Molte belle, tutte positive. Ma troppe. Non hai la forza per tutto. Ricordati che dire che sei Wonder Woman e' solo un gioco. Non puoi crederci davvero.
Sei dispiaciuta, lo so come sei fatta, ma non e' colpa di nessuno.
Si lo so sarebbe stato bello ma non e' stato. Basta. Ora riposa, prendi fiato, ascolta quel brano di Ne-Yo che ti mette tanta pace.
Si sarai malinconica e triste per un po', e' normale. Ci hai messo il cuore, certo. Quanti urti devi prendere? Quante volte prima che tu capisca? Non sei piu' capace, basta. Quando hai finito di essere capace non lo so. Forse quando e' morto papa' prima di potergli dire tutto, forse quando il tuo matrimonio si e' infranto sul muro dell' indifferenza.
Un dolore silenzioso che ha distrutto tutto. Si sa, sulle cicatrici non si sente dolore. Certo, dopo tutto e' meno vibrante, peccato o forse per fortuna.
Ora basta pero', e' ora di smettere di credere ai sogni.
Puoi ritirarti sotto le tue querce a riflettere, a godere di nuovo del verde dell' erbetta, a contare i fiori che vi nascono spontanei, cinguettio di uccellini appena nati, rose che profumano di vaniglia. Hai trascurato anche troppo tutto questo. Torna e rimani per un po'. Se hai fortuna quello che cerchi ti trovera'. Ma non ora, non ora.

Nessun commento: