mercoledì 22 aprile 2009

Dopo ieri


L’attività e lo studio si svolgono proficuamente per il Sagittario. Per chi opera in proprio potrebbero rendersi indispensabili nuovi investimenti e un maggiore impiego di ore lavorative. In famiglia sii saggio, evita di pretendere innovazioni fondamentali nelle situazioni, cerca di prendere tempo e già da stasera l’atmosfera tornerà alla normalità.
La giornata di ieri è stata un massacro psicologico: due cazziatoni in un solo giorno mi hanno costretta a rendermi conto che non sono serena. Che ho avuto troppe cose a cui pensare. Che non si può andare avanti così. Insomma, non mi sto godendo la vita e questo non va bene. Tento di applicare i principi del Tao e mi lascio attraversare dalle cose brutte, non mi irrgidisco, non le trattengo, mi oltrepassano, ma insomma, una bottarella, un urto, me lo danno. Sono piccole scosse di terremoto, di quelle che ti mettono un nervosismo cronico.
Il 2008 è stato un massacro, avevo sperato che il 2009 sarebbe stato finalmente tranquillo e invece no. La verità è che per quanto ci possiamo dare da fare in realtà non controlliamo proprio nulla. Siamo solo in balia del vento che ci sbatte da una parte all'altra. In questo momento gli amici sono la cosa più importante. Stasera arriva la zia Manja con la papuffola nuova, Isotta, e io farò una lunga e fruttuosa pet therapy, dog therapy, paws therapy e chi pù ne ha.
Felicità, dicono, è un cucciolo caldo. Il mio sta per arrivare, anche se è solo di passaggio.

1 commento:

PuntoCroce ha detto...

coraggio, sei in buona compagnia!!!
anche per me gli ultimi anni sono stati abbastanza travagliati da fami chiedere ogni giorno perchè tutte a me?
buona pet therapy, un abbraccio!!!
ciao
Maria Rosa