lunedì 6 aprile 2009

La schicchera...


Come questo non lo avevo mai sentito, eppure ne ho una discreta esperienza, di terremoti. Mi sono fatta quello del Friuli, un paio a Roma. Stanotte alle 3.30 mi sono resa conto subito che non stavo sognando. Si muoveva il letto e il pavimento. Nello studio ho sentito tintinnare i soprammobili. Ho chiamato subito il mio amico Max che abita al terzo piano. Gli ho detto solo: 'hai sentito?' e lui 'si' e poi: 'posso salire'?

L'Ansa ha battuto la prima agenzia 30 minuti dopo e solo dopo 40 minuti il tg di Rai News 24 ha cominciato a parlare della cosa. Il conduttore ha esordito con: 'se state davanti alla tv probabilmente avete avvertito la scossa di terremoto'. Infatti!!! Cosa ci faccio io davanti alla tv alle 4 del mattino? Mica soffro d'insonnia... anzi, quando sono preoccupata, dormo per dimenticare. Peccato, perchè stavo sognando un ragazzo carino con cui c'era un certo feeling.

Abbiamo anche dovuto annullare il Congresso programmato a L'Aquila, ma fortunatamente Amedeo e la sua famiglia stanno bene.

Nessun commento: