venerdì 26 ottobre 2007

The show must go on...


E infatti vi propongo una nuova, avvincente puntata della saga 'cattiva maestra pubblicita' (e chissa' che un giorno non nasca un blog apposito...). Comunque oggi vi propongo la nuova campagna SNAI, quelli delle scommesse per capirci, con una campagna che ha il suo culmine trash nel cartellone che recita 'che ... snai che hai' una vera perla, con tanto di gesto inequivocabile delle dita delle mani...
Intanto non mi piace l'idea che le scommesse e quindi il gioco d'azzardo siano pubblicizzati come un passatempo o una merce qualsiasi, in secondo luogo la scelta che vede protagonisti dei ragazzi e quindi la definizione di un target giovanile definito mi piace ancora meno.
Inoltre la pubblicita' e' cosi' banale e in fondo volgare che insomma, risulta stucchevole.
Attendo con ansia le vostre segnalazioni.
Buona serata e buona camicia a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho intravisto uno spot che ti permette di scommettere dal tabaccaio se c'incappo nuovamente sarò oiù preciso giorgio

Laura ha detto...

Detesto, odio, mi fanno infuriare tutte quelle pubblicità che adesso vanno di moda tipo:
negozio di divani- noi lo facciamo sul divano (lo sconto)
Ma la peggiore è dell'anno scorso e i cartelloni erano qui a Roma. Domanda a caratteri cubitali con donna in PRIMO PIANO e SULLO SFONDO i mobili della cucina da pubblicizzare. Lo slogan? FATTELA.

E non aggiungo commenti.

Giulianissima ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te. Anche io, in questi giorni, ho notato (come non farlo, i cartelloni sono ovunque, anche nella metro!) questa pubblicità e ho fatto le tue stesse considerazioni. Volgare è l'aggettivo giusto per definire il messaggio e le immagini.