domenica 27 gennaio 2008

Suggestioni di bellezza


Domenica mattina. Un po' di pace, un po' di musica, un grazie ripetuto mentalmente per l'angelo che ieri mi ha aiutata nell'infinito trasloco di mia madre. Una preghiera per il futuro, una recensione sulla storia dell'estinzione, la revisione di un articolo sul fotovoltaico.

Lascio perdere di pensare al personale, alle mie personali delusioni. 'Gli uomini sono come i cani, possono fare molte cose, ma non possono parlare', mi ha detto un uomo. Ma la cosa non mi suona, sarebbe come alleggerirsi la coscienza, e invece credo che l'homo sapiens sapiens possa pretendere di più da se stesso. Insomma, va bene non avere aspettative eccessive, ma una telefonata, beh, non ci vuole mica una laurea in ingegneria aerospaziale per capire che se hai passato la serata con una signora, e l'hai fissata tutta la sera, e lei si è accoccolata sul divano e tu le hai baciato la fronte, beh, che l'indomani lei si aspetti una telefonata anche solo per dire 'come stai?' è un fatto di educazione.

Fatto salvo questo concetto base passo all'immagine qui sopra, che la bellezza mi consola sempre e Dio protegga il pubblicitario che ha realizzato la campagna pubblicitaria di Natale di Tiffany, che di bellezza ne elargisce a profusione.

Tra poco vado a dare un'occhiata alle piastrelle, consapevole che mi hanno messo accanto un angioletto coi capelli rossi. God save the queen, e anche me :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un angelo al tuo fianco??.. poffarbacco!!....un angelo in carriera molto arrivista... punta in alto molto in alto..... di certo si e' preso una brutta gatta da pelare.. perche' se riuscira' forse piu' alta sara' la promozione.... una cosa e' certa, se e' davvero un angelo non bussera' mai cassa , sapra' aspettare la giusta e spontanea ricompensa... quale essa sia!.. e ricorda siamo in un mondo in cui ora...
L'energia costa Zero!!!