venerdì 6 giugno 2008

Buio in sala...ristorante


Non so se ci andrei, ma è una idea simpatica e trova posto ideale su questo blog.


Quando si tratta di andare a cena fuori alcuni di noi si accontentano di una semplice trattoria o della pizzeria sotto casa, altri invece preferiscono qualcosa di più ricercato, come un sushi bar o un ristorante francese. Altri ancora puntano sull’originalità e frequentano locali come la trattoria completamente automatizzata, il ristorante tra le nuvole o la tavola calda in tema pupù.A quest’ultima categoria, ne sono sicura, appartengono anche i frequentatori di Dans Le Noir, il ristorante completamente al buio.
Per entrare in questo curioso locale dovrete lasciare all’esterno qualsiasi possibile fonte luminosa, dagli accendini ai cellulari ed ai dispositivi elettronici, e proverete la curiosa esperienza sensoriale di mangiare in una sala completamente buia, senza poter osservare l’aspetto di quello che state gustando.Il locale offre quattro differenti “menù a sorpresa”, con prezzi che variano dalle 29 £ alle 37 £ (dai 37 ai 47 €), e con la possibilità di scegliere alternative vegetariane alle pietanze.Lo staff di camerieri è inoltre composto interamente da persone non vedenti, in grado di muoversi più facilmente in una sala in cui non esiste alcuna fonte di luce.Per ora Dans Le Noir esiste solo a Londra ed a Parigi, ma l’estrema popolarità di questa iniziativa lascia presagire l’apertura di altri locali nel resto d’Europa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mia cara amica, sarà. Ma rimango fermamente deciso alle trattorie di casa nostra tipo, i due otri. il cassamortaro, o Angelocroce a via Bettolo. ( tonnarelli cacio e pepe - coda alla vaccinara - osso buco e piselli - bucatini alla matriciana). Dans le Noir mi fà ricordare altre cose tipo le Dark Room. Negativo mi piace mangiare poco, ma gustoso. Ahhh proposito , qui a Positano c'è sempre una bavetta allo scorfano che ti aspetta. Baci a te, alla Gommosae ai mici
Mx