domenica 1 febbraio 2009

Gli angeli custodi

Ci sono alcune persone che considero i miei angeli custodi. Sono al momento tre e tutti molto diversi:
John è dolce, comprensivo, romantico. Se vivesse a Roma ha detto che accompagnerebbe lui Grace a scuola il lunedì mattina. Mi ascolta, mi consola. Per lui sono una regina e lui è un Principe per me.
Micetto mi fa ridere, anche nei momenti in cui mi rode o sono triste. Mi rallegra perchè con lui non devo domostrare a tutti i costi di essere intelligente o brillante. Mi adora anche quando ho tre centimetri di ricrescita e questo mi fa pensare che non ci vede bene. E' la prima persona che chiamo al mattino e alla qualche chiedo: 'dove cazzo sei?'. E' il nostro codice personale. Lo adoro.
Bea è la parte ragionevole, adulta e matura della mia vita. Quello dei consigli sempre perfetti, quello che dice la cosa giusta al momento giusto. Quello che mi prende in giro e ride come un matto urlando : "Roma ladrona" quando si accorge che sono le dieci del mattino e sto ancora dormendo. E' quello che mi confida i suoi pensieri più profondi perchè sa che li difenderei con la vita. Io gli accarezzo l'anima ferita e lui mi dà consigli di buon senso sulla casa.
Non sono in ordine di importanza, assolutamente. Sono tutti e tre nel mio cuore per motivi diversi. Io so di essere nei loro pensieri. So che sono tristi se io sono malinconica, che sono allegri se io sono felice. Che hanno un pensiero per me e la mia bambina. So già chi di loro si arrabbierà perchè ho parlato di lui. So chi sarà lusingato, so quello al quale non gliene frega nulla perchè sa già quello che penso di lui. So anche quello che sarà più geloso di essere messo insieme ad altri due, la mia Stella, quello più a nord. Mi perdoni?

Nessun commento: